cnr

Tre fonti informative e documentarie sui temi ambientali

Fondo Longino Contoli, Centro di Genetica evoluzionistica del CNR.

Si compone di circa 9m. lineari di contenitori (15x60cm.). Contiene estratti, raccolte di riviste, piccole monografie, atti di convegni, manoscritti, etc. sui seguenti argomenti:

Biodiversità, Biotopi, Botanica, Caccia, Ecologia generale ed applicata, Evoluzione, Valutazione di impatto ambientale, Zoologia.

Una sezione specifica è dedicata al PARCO dei MONTI DI TOLFA. Si compone di circa 13 contenitori che riuniscono scritti, appunti, estratti, opuscoli, piccole monografie, cartine topografiche etc., relative all’attività di studio e promozione del Parco.

Legge per la tutela della fauna, 1977 (proprietà CNR)

Scritti ed appunti di vario genere che seguono l’iter concettuale della prima legge italiana per la tutela della fauna.

USI CIVICI: -(Proprietà CNR) scritti ed appunti di vario genere in rapporto ad un convegno del CNR (Commissione Conservazione della Natura) sul rapporto fra terre pubbliche e tutela dell’ambiente.

Sito WEB “Gruppo di Ricerca su Biodiversità ed Ecocomplessità”:

Presente in rete come http://pegaso.bio.uniroma1.it/gbe/, costituisce una rassegna dell’attività di studio sui temi della Biodiversità ed Ecocomplessità, presentando i campi di ricerca, le metodologie di studio sviluppate, i risultati conseguiti, nonché l’ampia bibliografia relativa.