La biblioteca del WWF

*La biblioteca WWF della sede nazionale è nel catalogo on line delle Biblioteche di Roma.

Un grande traguardo quello raggiunto dalla nostra biblioteca: da pochi giorni il catalogo è ospitato nell’Open Public Acess Catalogue delle biblioteche di Roma e del catalogo nazionale del Servizio Bibliotecario Nazionale. Tutti i volumi saranno quindi immediatamente visibili on line, man mano che verranno riversati nel catalogo, processo che richiederà alcuni mesi per giungere a completamento perchè deve rispettare controlli e standard precisi. Sarà quindi presto possibile conoscere il grande patrimonio documentario posseduto dall’associazione.

Il catalogo online è disponibile su http://catalogo.bibliotechediroma.it/sebina/opac/ase selezionando a destra la “biblioteca WWF PL Florio”.

*Progetto “archivi storici della Lombardia”: è stato avviato il progetto finanziato dalla Fondazione Cariplo. L’obiettivo è creare un archivio storico presso il CEA WWF di Somaglia (Lodi) di tutto il materiale significativo dell’ufficio educazione e dell’ufficio raccolta fondi. L’archivio sarà consultabile via internet grazie al supporto tecnico Regione Lombardia. Si prevede di completare il progetto nell’autunno 2005.